Gruppo di Formazione e Informazioni per familiari

Nasce nell’Aprile del 2006  il gruppo di Formazione e Informazione per familiari di utenti con disagio psichico, con la finalità generale di creare un luogo di incontro e condivisione sulle principali tematiche legate all’assistenza quotidiana di un familiare in difficoltà e nella gestione della sua malattia all’interno del nucleo familiare.

Il gruppo permette di scambiare informazioni ed esperienze personali attraverso la messa in campo delle risorse che ogni partecipante del gruppo possiede. Lo scambio di informazioni può riguardare le difficoltà nella gestione quotidiana, l’orientamento sulla mappa dei servizi presenti nel territorio, la messa in rete di risorse personali e sociali che permette ad ognuno di avvalersi dell’esperienza preziosa dell’altro.

Il gruppo prevede anche la possibilità di richiedere, nel corso degli incontri, l’intervento di esperti (psichiatri e psicologi) su tematiche specifiche emerse nel gruppo e risultate difficile da gestire con le sole risorse condivise dai partecipanti.

Il gruppo si riunisce il 1° e il 3° lunedì dell mese dalle 17.00 alle 19,00 presso il CSM Zanolini (Via Zanolini, 2 – 40126 BOLOGNA).

Per info e contatti:

Email: alberoinsieme@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...